Un altro anno è cominciato e, prima di rinnovare i colori della propria attività, è sicuramente utile dare uno sguardo alle ultime tendenze per l’arredo bar 2022.

Suonerà come un cliché, ma specialmente quando si parla di food and drinks l’occhio vuole sempre la sua parte, anche in fatto di arredamento. Arredare un locale è un passo importante, sia che si tratti di una nuova attività che di una già esistente che però ha bisogno di essere rinnovata. Di seguito abbiamo raccolto le tre tonalità che si sono guadagnate il podio per il 2022: 

Very Peri – Pantone 2022

Ogni anno il team di esperti di Pantone Color Institute decide di puntare su una nuova tonalità di colore: per il 2022 è stato incoronato il “Very Peri”, tonalità che somiglia al viola ma ha al suo interno delle tinte di rosso.

Colori arredo bar 2022

Le sue sfumature sono digitali, quasi aliene: il Very Peri riflette perfettamente il periodo che stiamo vivendo. I designer e gli architetti di tutto il mondo si sono già dati da fare per trovare la maniera perfetta di collocare il Very Peri nell’arredamento di luoghi pubblici e privati. La sua vicinanza al rosso fa si che questa tonalità risulti piuttosto calda, nonostante richiami a tratti la sicurezza del blu: risulta ideale per l’arredo bar e ristoranti, soprattutto grazie al modo in cui si sposa con banconi bar in acciaio lasciati completamente al naturale. 

Green: in tutti i sensi!

Green non è più solo un colore di tendenza, ma uno stile di vita. Se il verde è fra i protagonisti di quest’anno in termini di interior design, lo sono anche le altre nuance che ricordano la terra. Questo perché, ancora una volta, le tendenze si avvicinano al periodo che stiamo vivendo, con un richiamo molto forte e deciso verso le problematiche ambientali.

Sì, dunque, alle tonalità di verde più neutre e vicine al mondo naturale, sì anche a arredi bar rivestiti in legno: per un locale che pone al centro la tutela del cliente e non solo.

arredo bar

Il grigio… metallico

Il minimal non passa mai di moda: ecco che il grigio metallico degli arredi bar in acciaio è perfetto per un locale contemporaneo. La sensazione che trasmette è quella di modernità e soprattutto di profonda pulizia. Ad esempio, l’acciaio inossidabile AISI 304 impiegato per la costruzione dei semilavorati per bar e ristoranti EMMEDI è esteticamente molto valido e super performante, durando a lungo nel tempo e rivelandosi efficace sia sul fronte stilistico che su quello funzionale.  

Non importa quale colore sceglierai per il tuo locale: l’importante è restare sempre originali e fedeli allo stile del proprio brand, anche se un occhio di riguardo verso le tendenze per l’arredo bar 2022 non guasta mai!

emmedi blu

I NOSTRI PRODOTTI

EMMEDI da oltre trent’anni è azienda leader nella produzione di semilavorati in acciaio inox AISI 304 austenitico di alta qualità. I nostri sono prodotti per bar, gastronomie, pasticcerie e gelaterie: su misura ma anche standard, refrigerati oppure neutri, ogni dettaglio viene curato nei particolari presso i nostri stabilimenti.

Bancone bar home

Le superfici comode e spaziose favoriscono i rivestimenti desiderati, idonei alla configurazione e alla tipologia del locale.

frigo professionali home

Con una marcata ispirazione agli anni ‘50, i frigoriferi fiftHY sono adatti alla conservazione di prodotti enogastronomici.

bancone gelato home

Banco a pozzetti per gelato o granite, anche nella versione con espositore, si integra perfettamente ad ogni soluzione d’arredo.

La botte, banco per gelati e granite, ideale per eventi

La Botte” è un banco gelati ideale per eventi esterni, come cerimonie ed street food, oppure per eventi all’interno del vostro locale.

Celle da incasso

L’alta qualità dei materiali e la loro accurata lavorazione garantiscono una perfetta e lunga durata delle celle.

Personalizzazioni banchi bar home

L’alta qualità dei materiali e l’accurata lavorazione si fondono con rivestimento hi-tech in fibra di carbonio.

vasca da incasso home

Taurus, una vasca refrigerata che può essere inserita in mobili neutri o personalizzati, nella zona sotto piano.

Banco da lavoro home

Facilità nella pulizia grazie all’estrema cura del dettaglio nella sagomatura dei bordi e l’arrotondamento degli angoli interni.

vetrine design home

Frame rappresenta la sintesi perfetta fra capacità ed efficacia espositiva delle vetrine tradizionali.