Dal 20 al 24 gennaio presso il Quartiere Fieristico di Rimini va in scena Sigep, l’appuntamento professionale dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce: il più importante in Italia.

Un evento fondamentale per gli addetti del settore, in cui sarà possibile scoprire cosa sarà di tendenza nel 2024 per quanto riguarda novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce. Si potrà rimanere aggiornati su macchinari, arredamento, attrezzature, ingredienti, materie prime, packaging e servizi.

Emmedi sarà presente presso l’Area Espositiva: A3 098, in cinque giorni in cui il focus sarà quello di progettare il futuro insieme. Il mondo del Dolce e del Gelato Artigianale è uno dei più importanti dell’economia nazionale: un vero e proprio fiore all’occhiello del Made in Italy, espressione dei suoi valori più autentici.

A gennaio Sigep si trasforma in una piazza dove aziende e professionisti hanno modo di dialogare e incontrarsi, un’occasione di confronto e per fare il punto sugli sviluppi del comparto, tra trend consolidati ed emergenti.

Un momento in cui ottimizzare il proprio business, a fronte di un aggiornamento professionale all’insegna dell’eccellenza e al contempo della condivisione, in cui si plasmano le basi per il futuro. Non a caso Sigep è considerato l’ambasciatore italiano del Dolce.

Sigep 2024: l’appuntamento da non perdere

In Sigep 2024 fanno squadra e si confrontano 5 business tra loro interconnessi: gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione. Tutti aspetti che fanno parte del medesimo business e tra loro intrinsecamente collegati, per un approccio all’insegna del networking. 

Cosa che accade anche in Emmedi, complici le competenze e il know di ampio respiro dell’azienda, trasversale e persino versatile. 

Sigep

Gelato Artigianale: l’epicentro di Sigep 2024

Il centro di tutto è rappresentato dal Gelato Artigianale, un ramo che in Sigep diventa epicentro dell’innovazione, complice un contesto stimolante e dinamico. La piattaforma perfetta per le aziende più qualificate del settore per presentare le creazioni maggiormente originali e all’avanguardia, dando luogo allo sviluppo di confini rivoluzionari.

Non a caso è visitata dai professionisti non solo italiani ma anche internazionali, essendo una fonte semplicemente inesauribile di confronto, scoperta e ispirazione. Ecco perché si rivela l’appuntamento da non perdere per gli addetti ai lavori. 

Le novità della pasticceria

Per quanto riguarda la pasticceria, Sigep si conferma il luogo privilegiato di incontro per le aziende che sono solite portare avanti tradizione e innovazione. 

Il dolce è visto come una vera e propria cultura, tra sapere artigianale e magico attimo creativo, trasformandosi in espressione di un settore tanto variegato quanto superbo in termini di ricchezza. Una vera e propria arte.

Cioccolato: sempre più di interesse

Al cioccolato non poteva che essere dedicata una narrazione a parte, espressione di una varietà encomiabile di saperi: un ambasciatore delle tradizioni del territorio, tra cultura e gusto. 

Il perno degli ultimi anni è rappresentato da una filiera che appare sempre più eco-sostenibile, grazie alla ricerca di materie prime e tecniche di lavorazione pensate in maniera etica.

L’atmosfera del caffè

Il caffè acquisisce in Sigep un’atmosfera straordinaria e coinvolgente, andando ad abbracciare le diverse fasi della lavorazione, partendo dai Paesi produttori fino all’esposizione finale, con un’interconnessione totale. 

Un momento in cui trovano spazio prodotti e tecnologie che partono da una bevanda che è un rito e un’abitudine irrinunciabile per molte persone, con sempre più orizzonti di piacere da scoprire.

Spazio alla pianificazione

Non può mancare in Sigep, infine, un ramo dedicato alla panificazione: il punto d’incontro tra tradizione artigianale e innovazioni tecnologiche, proprio come accade in Emmedi. 

Un luogo dove trovano nuova vision gli sviluppi del marketing, alla luce dei format sviluppati di ultima generazione. Gli alimenti a cui è più dedicato questo racconto sono soprattutto pane, pizza e focaccia: l’anima della sezione.

emmedi blu

I NOSTRI PRODOTTI

EMMEDI da oltre trent’anni è azienda leader nella produzione di semilavorati in acciaio inox AISI 304 austenitico di alta qualità. I nostri sono prodotti per bar, gastronomie, pasticcerie e gelaterie: su misura ma anche standard, refrigerati oppure neutri, ogni dettaglio viene curato nei particolari presso i nostri stabilimenti.

Bancone bar home

Le superfici comode e spaziose favoriscono i rivestimenti desiderati, idonei alla configurazione e alla tipologia del locale.

frigo professionali home

Con una marcata ispirazione agli anni ‘50, i frigoriferi fiftHY sono adatti alla conservazione di prodotti enogastronomici.

bancone gelato home

Banco a pozzetti per gelato o granite, anche nella versione con espositore, si integra perfettamente ad ogni soluzione d’arredo.

La botte, banco per gelati e granite, ideale per eventi

La Botte” è un banco gelati ideale per eventi esterni, come cerimonie ed street food, oppure per eventi all’interno del vostro locale.

Celle da incasso

L’alta qualità dei materiali e la loro accurata lavorazione garantiscono una perfetta e lunga durata delle celle.

Personalizzazioni banchi bar home

L’alta qualità dei materiali e l’accurata lavorazione si fondono con rivestimento hi-tech in fibra di carbonio.

vasche incasso Emmedi Inox

Taurus, una vasca refrigerata che può essere inserita in mobili neutri o personalizzati, nella zona sotto piano.

Banco da lavoro home

Facilità nella pulizia grazie all’estrema cura del dettaglio nella sagomatura dei bordi e l’arrotondamento degli angoli interni.

vetrine design home

Frame rappresenta la sintesi perfetta fra capacità ed efficacia espositiva delle vetrine tradizionali.